Blog

Presentato ufficialmente il progetto PAPER

Presentato ufficialmente il progetto PAPER

Si è tenuta giovedì 20 dicembre 2018 alle ore 11 la presentazione pubblica del progetto PAPER (Paper Analyser for Particulate Exposure Risk), a Lecce presso la Sala Conferenze del Rettorato dell’Università del Salento.


L’incontro, aperto a tutti, ha visto la partecipazione dei partner di progetto, stakeholder ed autorità pubbliche che hanno annoverato gli obiettivi di progetto ed i risultati definiti nel piano delle attività.
Dopo una prima riunione interna fra i partner di progetto che ha visto, fra i presenti, Franco Mazzo di Studio Effemme, Renzo Oliva dell’azienda LPT Measure, Pierfrancesco Losito di Microlaben, Salvatore Modeo di MRS, Giampiero Perniola per Biosud, Daniele Contini di ISAC-CNR, Rosaria Rinaldi del Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università del Salento e Tommaso Maggipinto del Dipartimento di Fisica dell’Università di Bari, è cominciata la sessione rivolta alla parte pubblica, avviata dal Prof. Daniele Contini (ISAC-CNR) e dalla Prof.ssa Rosaria Rinaldi come moderatori.
Un caloroso saluto delle autorità è stato dato dall’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Lecce, Paolo Foresio e dall’Assessore al Turismo e Cultura della Regione Puglia Loredana Capone che esprime:

“mi inorgoglisce molto vedere progetti come questo dare lustro al nostro territorio, ma anche nuove opportunità di lavoro e crescita professionale per tutte le risorse coinvolte nel progetto. Questa è la città, o meglio la Regione che mi piace e di cui mi sento parte!”

Si conclude il Kick-off meeting con l’intervento di Annamaria Fiore (ARTI Puglia) e la discussione pubblica e si rimanda a restare aggiornati per i prossimi sviluppi.